CLICCA QUI per sapere le ZONE in cui operiamo


Vorrei avere una VALUTAZIONE di mercato

GRATUITA e senza impegno del mio immobile:

UBICAZIONE IMMOBILE

città

via
DESCRIZIONE IMMOBILE
Come contattarmi per fissare l'appuntamento:
Cognome e nome
Telefono
E-mail
note varie

L'IMMOBILIARE CA' NOVA
METTE A VOSTRA DISPOSIZIONE TUTTA LA PROPRIA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA NEL VALUTARE GRATUITAMENTE IL VOSTRO IMMOBILE

Un immobile non può essere valutato solo in base ai metri quadrati!

Gli elementi da considerare nella valutazione sono numerosi, quali: la zona, la posizione, le condizioni interne, le condizioni esterne, gli accessori, la semplicità o difficoltà di rivendita, ecc.
Ogni zona ha quotazioni piuttosto consolidate in base alla vicinanza di servizi, negozi e, soprattutto qualità della vita. Importanti al giorno d'oggi anche l'intensità del traffico e la facilità di parcheggio. E' fondamentale, inoltre, la vicinanza ai punti di riferimento (lavoro, scuola, hobby).

Anche l'esposizione e il piano contribuiscono alla valorizzazione di un immobile. Doppia esposizione e vista rappresentano un elemento positivo; se l'immobile è inserito in un complesso con più servizi (es. portineria, sorveglianza, giardino condominiale, piscina o altro) ha sicuramente un valore aggiunto.
E' ovvio che un appartamento completamente ristrutturato vale di più anche se non corrisponde ai nostri gusti. Un altro importante valore è costituito dalla possibilità di poter ottenere la disponibilità immediata dell'immobile. Le eventuali difficoltà per lavori di ristrutturazione per facciate, tetto, ascensori ecc., rappresentano inoltre un'altra variabile critica da valutare attentamente.
Garage, posto auto, giardino, terrazzi e balconi sono elementi importanti soprattutto nei centri urbani e nelle località di villeggiatura. Aria condizionata, tapparelle elettriche, allarme, porta blindata possono aumentare la valutazione (anche se non in modo sostanziale).

Una considerazione va anche fatta sull'eventualità di rivendita, ricordandosi che un immobile con caratteristiche particolari ha un numero ristretto di potenziali clienti!
In generale se l'immobile ricercato è la "casa della vita" il valore di alcune condizioni è da valutare di conseguenza. Se pensate che l'acquisto sia comunque transitorio occorre rifarsi a un'ipotesi di rendita da affitto. Un corretto parametro di redditività sta tra il 3 e il 6% annuo della cifra investita.

 

ISCRIZIONE AL RUOLO PERITI ED ESPERTI della Camera di Commercio di Novara al n°267

Seguici anche su:

FaceBook
twitter
YouTube