Borgomanero - Via Gramsci n°18
Coordinate SATellitari:
Latitudine: 45°41'55.06"N (45.698628)
Longitudine: 8°27'55.84"E (8.465511)

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Stemma di Borgomanero

La città di BORGOMANERO (20.000 abitanti), in virtù della felice

posizione geografica, è ubicata al centro di un importantissimo

 nodo che unisce le vie di comunicazione tra i Laghi Maggiore

e d’Orta, le località montane della Val d’OssolaValsesia,

 il Vergante occidentale e il Cusio meridionale.

Stemma del Comune

La cittadina è quindi considerata un grosso centro commerciale, industriale e turistico di notevole rilievo. Nel suo territorio, infatti, operano numerose industrie operanti nel settore tessile, dell’edilizia, della meccanica, dell’abbigliamento, delle materie plastiche e dell’alimentazione di grande rinomanza non solo nazionale ma internazionale, come il settore della rubinetteria, apprezzata in tutti i paesi del mondo.

Chiesa

Chiesa di S.Bartolomeo
Statua

La massiccia presenza, nel territorio, di vaste aree industriali e artigianali ha favorito l’insorgere di un indotto commerciale e alberghiero di notevole entità e che nel prossimo futuro sarà destinato a incrementarsi ulteriormente e ciò anche grazie alla presenza di due caselli autostradali che collegano la fiorente cittadina di Borgomanero non solo alle operose Regioni del Piemonte, della Lombardia e della Liguria, ma anche, attraverso i valichi della Frontiera Svizzera di Cannobio, ai Paesi dell’Europa.

Statua della Madonna

In tale contesto, non va sottovalutato il notevole apporto turistico-economico che la Città di Borgomanero sta conseguendo per effetto della presenza, a pochi chilometri di distanza, dell’Aeroporto Internazionale di MALPENSA 2000.

Isola San Giulio

Lago d'Orta


Seguici anche su:

FaceBook
twitter
YouTube